mercoledì 24 agosto 2011

Pericolo scampato


Grazie mille a tutte per i consigli...mi avete dato tanto conforto...siete mitiche!!

La giornata di ieri si è conclusa con la frase di mia mamma che mi ha detto: “ Quando avrai deciso di fermarti con i chili me lo dirai…accetto che tu ti voglia tonificare e lo capisco, ma non che tu ti consideri grassa…comunque cercherò di farti cose leggere, basta che mangi!”. 

Ora mi sono tranquilizzata, e sento mia mamma un po’ più vicina a me e non come nemica…per fortuna! 
Comunque la mia strategia è quella di spalmare il cibo di qua e di là nel piatto così che sembri ancora di più..e poi impiegherò molto tempo per mangiare…così quando i miei mi guardano mi vedranno sempre con la bocca piena. Ieri sera questa tattica ha funzionato alla grande, io ho mangiato poco, e i miei non hanno fatto una piega! 

Ieri pomeriggio ho fatto tantissimi esercizi di tonificazione (addominali, flessioni ecc ecc) e stamattina sono andata a camminare e mi sono distrutta…spero di aver smaltito un po’ del pranzo di ieri!
Faccio così ogni giorno…spero che le mie gambe flaccide prendano un po’ di forma  al più presto, perché mi da fastidio che G. mi tocchi e senta tutto quel burro senza consistenza!

Voi cosa fate per tenervi in forma? Avete consigli? Va bene quello che faccio o non è abbastanza?

4 commenti:

  1. Faccio qualsiasi cosa richieda movimento, ho ripreso con la palestra (3 volte a settimana) faccio tutte le commissioni che i miei non hanno voglia di fare, mi spacco di Ping pong, bicicletta e piscina quando possiamo, volontariato in un gattile e oggi mi son fatta un'ora ammezza di camminata sotto il sole con un'amica fino al paese vicino per chiedere informazioni in un maneggio.. Faccio tutto quello che posso, caldo permettendo.. Meno male che ormai siamo a settembre! :)
    Un abbraccio,
    Sil

    RispondiElimina
  2. Io faccio camminate lunghissime fino a cadere a terra stanca morta secondo me quello che fai va bene :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. purtroppo il caldo di questi giorni mi tiene in casa tuto il giorno...posso solo andare a camminare alla mattina presto quando è più fresco...per il resto in casa mi metto sotto al climatizzatore a fare esercizi sul tappetino...per ora mi sa che non posso fare diversamente...quando farà fresco andrò su x i colli a fare unghe passeggiate...in salita e in discesa si bruciano il doppio delle calorie :-)

    RispondiElimina
  4. Davvero questo caldo è terribile, non riesco a muovermi quanto vorrei e sono diventata molto pigra.. a settembre ricomincio per bene la palestra per ora c'è da fare poco con questo caldo.. direi la piscina è ottima. Fai passeggiate la sera magari con le amiche :)

    RispondiElimina