venerdì 19 agosto 2011

Devo essere più paziente!

Oggi sono giù di morale..avverto un ceto stato di angoscia che mi rende nervosa...forse mi preoccupano i miei impegni universitari (eh già vado all'università) e non mi impegno come dovrei...ma il fatto è che ho sempre la mente impegnata con dieta, con mio corpo e con il conteggio delle calorie.
Sono una persona poco paziente, mi piace vedere i risultati subito, e se non li vedo tendo a mollare tutto lasciando ciò in cui mi ero impegnata incompleto. Devo essere più paziente, specie nella dieta, però il fatto è che questa condizione di inadeguatezza mi pesa sempre di più...mi pesa vedere il mio obiettivo così distante e mi sembra allora irraggiungibile, ho bisogno di mantenermi costantemente motivata e così mi ritrovo tutti i giorni a sfogliare il mio diario dove mi sono scritta tutto...poi mi pesa mia mamma...perché? Perché un petto di pollo alla piastra che apparentemente dovrebbe essere dietetico, lei lo riesce a trasformare in una bomba calorica...come fa?Prende la sua amata bottiglia di olio e intinge quella povera e magra fettina di pollo in quella melma, rendendola unta, grassa e cicciosa! Se glielo chiedi lei ti risponde che altrimenti non ha gusto! E così fa quando cucina qualsiasi cosa...poi compra sempre cose alle quali è difficile resistere...e quindi finchè c'è mia mamma ai fornelli non potrò  dimagrire facilmente!
Tra l'altro per lei ciò che c'è in tavola bisogna riuscire a finirlo...e chiede insistentemente se io o mia sorella ne vogliamo ancora...inutile dire di no perché te lo chiede finchè non sei costretta a dirle di si purchè taccia!
Comunque sono riuscita  ad adottare una tattica “anti-ingozzamento” che riesce a raggirare mia mamma! Mi prendo sul piatto poche cose per volta così sembra sempre che mi prenda il bis o altro...poi (qui viene il trucco infallibile) inizio a dividere la cena in tanti piccoli pezzi e li mangio molto lentamente masticandoli alla perfezione....così facendo ogni volta che mia mamma mi butta lo sguardo praticamente mi vede sempre con la bocca piena...inoltre in questo modo, mentre i miei sono li che si abbuffano, io sto ancora mesticando il terzo boccone! Così loro finiscono di magiare tutto quello che c'è in tavola e io sono sempre l'ultima a finire....e sembra che abbia mangiato un sacco quando invece non è così!
Che tattica...provate anche voi ragazze! C'è da dire poi che masticando bene bene ogni boccone aiutiamo la digestione e di conseguenza non avremo quella sensazione di gonfiore allo stomaco e all'intestino!
Diario alimentare di oggi:
colazione: 100mi di latte (41 kcal) + caffè con 1 cucchiaino di zucchero (20 kcal) + 4 oro saiwa con pezzi di cioccolato (38x4= 152)
pranzo: 60g di pasta al ragù ( 290 circa) spero che non mangerò altro...
Per ora i conti arrivano fino a 503.. ottimo direi, così c'è spazio anche x le calorie della merenda e della cena...oggi non devo superate le 800 kcal!! Ce la posso fare..anzi, ce la devo fare!
Secondo voi ce la farò?
Si accettano scommesse! :-)
 
Saluti, baci e abbracci da
 
Ani@

Nessun commento:

Posta un commento