martedì 23 agosto 2011

Pensiamoci!

Buongiorno a tutte!

Ieri sera dovevo uscire con G. ad una sagra, e non sapevo cosa mettermi. Fa un sacco di caldo in questi giorni ed io avrei voluto uscire in costume! Mentre aprivo l’armadio ieri sera, mi sono capitati sotto mano tanti bei vestiti leggeri…ma il mio unico pensiero era che certo non me li potevo mettere per uscire…mi sarei sentita di certo a disagio con le gambe che mi ritrovo, e non povevo certo far vedere a mio  moroso quanta ciccia mi porto dietro.
Mesi fa questo non mi creava disagio, ma ora ho aperto gli occhi e mi rendo conto che non ho il fisico da vestitini! Così, malgrado il caldo mi sono vista costretta a mettermi i pantaloni. Durante tutta la serata con G. mi sono resa conto, e se ne è reso anche lui, che continuavo a squadrare le tipe più magre di me… G. mi diceva in continuazione:  “smettila di fissarle! Sei diventata lesbica? Le guardi più di me!”
Si certo lui le guarda e ha ragione, magari  vorrebbe una di loro al mio posto, anzi penso che ci abbia sicuramente pensato, e così mi sento di non essere all’altezza di stare al suo fianco. Io voglio che lui guardi me, non le altre perché hanno un fisico migliore!
Lui mi considererà una grassona, anche perché nella sua famiglia sono tutti belli magri, quindi anche i suoi mi devono vedere con disgusto! Pensatevi che sua mamma, nonostante l’eta non più giovanissima, ha un fisico migliore del mio, e due gambe così magre che quel vestitino di ieri sera le stava d’incanto…e io?? Io invece pativo il caldo con i miei bei pantaloni scuri!
È giusto ridursi così? Per che cosa poi? Per un pezzo di pizza o un biscotto in più? Che poi il piacere dura solo l’istante in cui lo mastichi e dopo ti assale un senso di colpa che dura per giorni? Ne vale davvero la pena? Per del cibo? NO! NON PER DELLO STUPIDO CIBO! La nostra serenità con noi stesse non può venire compromessa a causa di quello che mangiamo!

Ecco cosa ho mangiato ieri:
Colazione: 100mi di latte (41 kcal) con il caffè con mezzo cucchiaino di zucchero (10) + 3 biscotti gran cereale (111)
Pranzo: un po’ di insalata di riso (300??? Boh)
Merenda: 2 pesche piccole (80)
Cena: petto di pollo alla piastra scondito  (130) + melanzane (90?)

Considerando che mi sono posta il limite di 800 kcal con oggi sono circa a 762. Oltretutto ho fatto un’ora e mezza di camminata che mi toglie circa 450 kcal…direi che sono andata bene!
Oggi boh, la colazione è sempre quella…vi aggiornerò.

A voi come è andata?
Un bacio

Ani@

9 commenti:

  1. Hai proprio ragione, non ne vale la pena.
    La giornata non è andata malissimo, dai, sei riuscita a stare entro le calorie previste!

    Devo ringraziarti per il consiglio, anche se devo purtroppo dirti che soffro d'insonnia ormai da due anni e ho provato con tutto. TUTTO, veramente, camomille, infusi, pastiglie alle erbe e perfino cose potenti tipo il lexotan (se non mi sbaglio) e non ha funzionato nulla. Infatti dopo esser andata a letto alle 6 passate mi son svegliata alle 9 comunque, che storia.

    Una abbraccio!

    RispondiElimina
  2. hai mai provato con l'agopuntura? io con quella ho curato definitivamente gli attacchi di panico, mio papà ha risolto definitivamente il male alla spalla e mia mamma il suo inspiegabile prurito alle braccia...fa miracoli...prova anche te...tentere non nuoce!!

    RispondiElimina
  3. La tua giornata nn é andata male nn preoccuparti quando perderai quei brutti kili anke tu indosserei dei vestiti stupendi ;)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Tesono sei bravissima a non saltare mai la colazione, accellera il metabolismo, si brucia tutta, evita gli attacchi di fame e fa dimagrire più velocemente.
    Ti assicuro che dimagrisci di più con 800calorie al giorno che con 200-300. Esperienza personale.
    Un abbraccio, ti seguo.

    RispondiElimina
  5. Si, tentata anche quella, nulla.
    Sembra un male inguaribile!

    RispondiElimina
  6. se il tuo ragazzo non ti accetta così come sei non merita di stare con te... non cambiare mai per un uomo! un bacio

    RispondiElimina
  7. victoria quello che dici fa male...ma so che hai ragione...non ho il coraggio di affrontare la realtà...non ora...esco da una storia di 4 anni con il mio ex...quando l'ho lasciato ha cercato di togliersi la vita tagliandosi le vene. dopo l'inferno che ho passato il ragazzo con cui sto ora mi ha fatta finalmente rinascere e io sento che gli devo qualcosa in cambio...un corpo perfetto...non so se riesci a capirmi...

    Empty hai detto bene...mangiando poco si blocca il metabolismo....io cerco di trattarlo come fosse oro...per ora funziona alla grande!

    Ambrosia, piccola hai provato a rivolgerti a qualche medico?

    RispondiElimina
  8. Hai proprio ragione, a volte sei tentata per cosa? Avere dei sensi di colpa dopo? Meglio rinunciare, roderti un attimo e poi stare bene! Anche io facevo sempre colazione con latte e cereali o biscotti ed è una gran sofferenza dover rinunciare, ma we, questo e altro no?
    Io non penso che il tuo ragazzo ti sostituirebbe, altrimenti perché starebbe con te? E' da "maschio" guardare le altre ragazze, ma questo non vuol dire che le preferisca a te C:
    Ti seguo,
    Sil.

    RispondiElimina
  9. Grazie Sil hai ragione...sbagli a rinunciare alla colazione secondo me...

    RispondiElimina