lunedì 16 aprile 2012

Una domenica disastrosa!

Ciao tesori!!
ho trovato l'alimento che mi sgonfia dai liquidi in eccesso: gli asparagi!!! Sabato sera ne ho mangiati un sacco...la notte sono andata in bagno duemila volte e la mattina ero visibilmente meno gonfia! e il peso è sceso alla grande in questi giorni... 52,4! Yuppiiiiii
MA....Ieri è stato uno sfascio, una vergogna, uno schifo, un cedimento totale!
Sapevo che la sera ero fuori in ristorante a festeggiare un compleanno...quindi dovevo stare leggera a pranzo...magari con un minestrone di verdure...e invece no!!! Ma non per colpa mia, è sempre mia mamma quella che rovina tutti i miei sacrifici....e il menù prevedeva lasagne! Massì mangiamole, ingrassiamoooo siiii! FANCULO! Che cazzo daiiii! Non è possibile calare con lei che fa queste proposte indecenti!
Così spinta dal nervoso ho trangurgitato quel piatto abnorme di lasagne (che tra l'altro erano strabuone), poi ho mangiato anche una fetta di torta, e al pomeriggio un bella coppa di gelato! Brava no? Una brava balena senza un minimo di forza di volontà! Mi detesto!
Ora viene la sera...cosa mangiare? antiparto e secondo o primo e secondo? Il primo è troppo ciccioso e quindi ho optato per l'antipasto e secondo....andava tutto bene, se non che una fetta di polenta e delle patatine fritte mi facevano gli occhi dolci...poi guardaare tutti che si abbuffavano e io no era tremendo...e ho detto, fanculo, tanto qui a nessuno importa se mangio poco o tanto! Avevo fame e ho mangiato! Dimenticavo, poi c'erano tre palline di proffiterol al cioccolato per dessert, un sorbetto e anche un caffè! Mi sono alzata da tavola delusa e amareggiata per ciò che avevo mangiato.
Ora sono qui che ho lo stomaco allargato per la giornata di ieri e quindi ho una fame pazzesca...e tra l'altro ho l'angoscia di ciò che proporrà mia mamma in questi giorni....
Non oso pesarmi, non lo farò, altrimenti mi deprimo e mangio ancora di più. Mi chiedo come possa aver potuto fregarmene così tanto mentre mangiavo! Perchè tutta la mia determinazione è andata a qual paese?
Forse....Forse eccco perchè! Perchè non ho in vista un obiettivo a breve termine. Mi spiego. Per esempio la settimana scorsa volevo diamgrire un sacco perchè sapevo che sarei uscita con le amiche...e tra loro ce ne sono di belle magre...ora che obiettivo ho???
Spero di trovarne uno al più presto...perchè so che la mia forza di volontà, se non opportunamente stimolata, va a quel paese!
Oggi a pranzo spero di mangiare il famoso minestrone di verdure...

Vi aggiornerò appena possibile cucciole...e grazie a tutte per il sostegno...mi rallegra sempre vedere che mi scrivete! GRAZIE!

Ani@

4 commenti:

  1. E vabbè,capitano a tutti questi errori di valutazione... l'importante è che non ci pensi tr e riprendi le tue abitudini...male che va dirai di " no" ai manicaretti di tua madre nei prox giorni facendole presente degli abusi fatti ieri e quindi dell urgenza di recuperare un po'...

    RispondiElimina
  2. Le mamme cucinose sono un classico, purtroppo.... (io ieri patatine e wurstel...)!
    pensa in questo modo: ogni singola caloria è importante....perciò non devo buttare la giornata.... se hai mangiato tanto a pranzo mangia come al solito a cena. E mai pensare "tanto oggi è andata"!
    Inoltre a tavola mangia moooolto lentamente sbocconcellando ogni tanto una galletta o bevendo acqua.... cvosì:
    -o ti chiedono se stai male/non vuoi più/sei piena/ecc e ne approfitti.
    -o quando tutti hanno finito dici: "basta era tanto, non ne voglio più!

    Kissi,

    Lo

    RispondiElimina
  3. Dopo una scenata con urla pianti e disperazione mamma non mi sta più ingozzando :) a casa si mangia quello che c'è nel piatto, ma almeno è di meno, adesso...pensa che sabato mi sono alzata da tavola che non ero nemmeno sazia!
    E ho vinto un'altra battaglia: gli zuccheri solo a colazione. Mamma è fissata coi dolci per lei sono tutto, a me non interessano e in più mi fanno male, ma qua chi mi dà retta?
    Forse fare qualche scenata serve...almeno da me, che sono a 53 e sogno i 40.... =) (ma io sono davvero molto bassa, quindi non prendere ad esempio le mie misure xD)

    RispondiElimina
  4. Grazie dei tuoi consigli Ania, penso che uno dei miei problemi sia passare in fretta da un'abitudine di 2000 Kal. O piu a 1500...so che in realtà 1500 Kal. Non sono un regime restrittivo, che e' fattibile, ma calare tutto d'un colpo di 500 Kal. Mette il mio corpo in difficoltà. Cerco di distribuire bene, evito tutti i dolci che hanno zucchero puro, e come carboidrati prendo pane integrale, pasta e riso a rotazione. I legumi sono x me un secondo invece, anche se so che contengono zuccheri, sono anche fonte di proteine vegetali. Cmq voglio insistere nel ridurre e prima o poi il mio corpo si abituerà, no?? ;) un abbraccio

    RispondiElimina