martedì 15 gennaio 2013

Dieta e calcoli calorici

Buongiorno amiche mie!!!
Il programma dieta prosegue abbastanza bene...ho avuto degli attacchi di fame paurosi, ma ho resistito e sono fiera di me. Solo devo stare attenta a non mangiare troppo poco altrimenti mi si blocca il metabolismo. L'unico intoppo sono i miei che propongono sempre di quei pasti stra-calorici!

Mia mamma dice che è in dieta, che è ingrassata, ma non mi pare si impegni molto per calare...per dirvi oggi non voleva mangiare la pasta perché la ingrassa, quindi avrebbe mangiato lo stracchino! ma lei si rende conto di quante calorie abbia????? 100g hanno circa 300 kcal, lei ha mangiato tutta una confezione da 200g, quindi ha buttato dentro 600 kcal...solo in un pasto! Ma non è tutto.......perchè per  contorno poi ha mangiato anche della verdura cotta (un vassoio enorme) che lei crede sia leggera, ma ci mette litri di olio, sale e aceto per condirla!!! solo un cucchiaino di olio ha 45 kcal...fate un pò voi i conti! per cena arrosto di maiale che ora è nel forno che si affoga nell'olio!!! Ovviamente lei non si prende la sua porzione e basta, ma se ne avanza un pò lo deve per forza finire per non riscaldarlo il giorno dopo, così facendo mangia il doppio della prima razione....e poi si lamenta che non riesce a calare! e che diamine, ci credo!!!

Stamattina mi sono pesata ed ero 53,8! ho messo su un etto...non so perchè, ma confido in un peso migliore per domani. Dovrei smetterla di pesarmi ogni giorno, ma per ora mi conviene farlo per mantenermi motivata sull'obiettivo.

Diario alimentare di oggi:
Colaz: due fette biscottate (63) con  philadelphia (26) e marmellata (28) (tutto pesato e calcolato matematicamente!)
Spuntino: 1 mela (70)
Pranzo: pasta con sugo al samone (350 + 80) + verdura cotta (80) + caffè zucch. (20)
Merenda: yogurt valsoia (65) + 2 noci (45x2=90) Sapevate che le noci erano così caloriche? io si, ma hanno proprietà fondamentali x l'organismo, quindi ogni tanto le devo mangiare!
Cena: arrosto di maiale, ne mangio meno possibile (100?)

TOT: 972

Meno male che domani sera ho un'ora di aerobica x smaltire!!!

Bacione,
Ani@

4 commenti:

  1. ciao Ania leggo volentieri i tuoi Post...sono ben dettagliati...e mi tengo così informato sulle esperienze di dieta. Leggendo il tuo DA mi è venuta una fame...ma resisto..anche se a fatica. ciao!!! da tizi

    RispondiElimina
  2. Stai andando benissimo! Anche mia madre si mette spesso a dieta ma alla fine sgarra sempre più di me :P

    I pasti ipercalorici in casa sono normali, basta saperli evitare!

    La tua dieta è perfetta per adesso..

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. cavoli che dieta!!
    io quando rinizio "il cammino" la pasta diventa una sorta di nemico

    quindi complimenti perche' sai inserirla! e cmq rimani sotto le 1000 kcal!
    ottimo! perderai peso in modo sano :D

    ti seguo e prendospunto!!grazie

    RispondiElimina