martedì 31 gennaio 2012

Smile :-)

Buongiorno!
La giornata di ieri è andata abbastanza bene dai...

Pranzo: una bella terrina di insalata, con pochissimo olio + 3 cucchiai di fagioli
poi ho preso e sono andata a camminare x un'ora come una disperata! una soddisfazione unica...perchè mentre camminavo continuavo a pensare a quanto bene mi stessi facendo in quel monento, i muscoli sarebbero aumentati, avrei bruciato il grasso in eccesso ecc ecc.
Merenda: una mela
la sera prima di cena ho fatto il mio solito corso di palestra e anche lì altre calorie bruciate.
Cena: stavo morendo di fame e, visto che avevo fatto la brava durante la giornata, ho mangiato: un fileto di tonno, melanzane ai ferri, tre cucchiai di fagioli, un pugno di crauti, e caffè con un cucciaino di zucchero.
Lo so sembra tanta roba, ma erano mini porzioni veramente, e sopprattutto sane e genuine (a parte lo zucchero del caffè).

Oggi....
Stamattina sveglia presto perchè dovevo andare all'università e sapevo che avrei bruciato la cena del giorno precedente; dalla stazione all'aula ho 25 minuti di camminata a passo veloce e quindi ero contenta!
Colazione: 100ml di latte + due biscotti integrali
Pranzo: vellutata di patate e zucca (cioè una minesta densa) + melanzane ai ferri + caffè con un cucchiaiono di zucchero + ......... 2 cioccolatini :-( Non ho proprio saputo resistere!!! uffa!!

Oggi sono di buon umore perchè vedo in giro tante ragazze che tempo fa consideravo più magre di me...e invece ora non sono come loro, ma addirittura più magra!!! Non me ne rendo ancora conto se non mi vedo riflesse le gambe in una vetrina! Che bella sensazione!
Oltretutto tempo fa la strada dalla stazione all'aula se la facevo camminando veloce arrivavo senza fiato....mentre ora mi sento una farfalla!! non sento la fatica, vado più veloce....fantastico insomma! Dopotutto ho in totale circa 12 kg in meno da portarmi dietro! cavolo ero proprio una balena di 67 kg....e ora con i 54,8 la differenza la sento eccome!!!!
mi piacerebbe arrivare ai 52...non voglio andare più sotto perchè poi sarei troppo magra...
Dai che ce la farò!!!

Statemi bene carissime

Ani@

2 commenti:

  1. Ciao cara :)
    Ricorda sempre di fare un'abbondante colazione: è importante che sin dal primo mattino l'organismo sappia di avere a disposizione energie sufficienti per affrontare la giornata. La leptina è l'ormone che "valuta" quanto energia c'è a disposizione. La leptina lavora nelle prime ore dopo il risveglio e se non trova nutrienti sufficienti, dà l'ordine di risparmiare energia, il che si ripercuote sul funzionamento del sistema endocrino e/o del sistema immunitario. Inoltre attiva quei meccanismi che fanno trasformare immediatamente in riserve quel poco di fonti di energia che trova in giro.
    Non sono la persona migliore per darti altri consigli, devo ancora imparare a volere bene a questa strana cosa che vive attaccata alla mia testa piena di ombre :)
    Non punirti per due cioccolatini, concediteli come premio per un buon risultato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di non saltare mai la colazione la sapevo ma la storia della leptina no! molto molto interessnte Gaia!! Sembri proprio ben informata...
      Grazie

      Elimina